Valle Camonica Paese Albergo Valle Camonica Paese Albergo

Eventi in valle

Eventi segnalati nel 2018

foto

La English Night è un'iniziativa rivolta a chi ha già una conoscenza di base della lingua anglosassone e ha voglia di mettersi in gioco, chiacchierando rigorosamente in inglese davanti a un buon drink.

foto dipinte da S. Magnolini
Omaggio a Simone Magnolini

Domenica 4 novembre ore 21:00
Sala Congressi - Borno
Omaggio a Simone Magnolini

Incontro con l’artista Stefano Arienti che nell’ambito del progetto “Aperto - Art on the Border 2018” dedicherà la sua originale opera al rinomato fotografo Simone Magnolini.
Chiunque avesse fotografie, scritti, testimonianze o altro materiale a ricordo relativi al nostro illustre concittadino è sentitamente invitato a partecipare.
Una serata importante per condividere ricordi e progetti con l'intento di recuperare e valorizzare il nostro patrimonio culturale, storico e artistico.
Ingresso libero

Del bene e del bello 2018

La quattordicesima edizione di “Del Bene e del Bello. Giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni” promette un mese ricco d’appuntamenti.

Vedi le iniziative

20° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II – Borno

Borno si appresta quest’anno a festeggiare il 20° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II con una tre giorni (20-21-22 luglio) dedicata al Santo.
Venerdì 20 Ore 21.30 – ritrovo presso la cappellina a Croce di Salven, dalla scorsa estate dedicata a san Giovanni Paolo II. Fiaccolata verso la chiesa parrocchiale con la statua del santo papa.
Al termine, momento di ristoro in oratorio.
Sabato 21 Ore 20.45 – serata-incontro in sala congressi con Monsignor Slavomir Oder, postulatore delle cause di beatificazione e canonizzazione di papa Wojtyla. Introduce la serata Sua Em.za card. Giovanni Battista Re.
Domenica 22
Ore 10.00 – Santa Messa solenne, presieduta da Sua Em.za card. Giovanni Battista Re, a ricordo del ventennale della visita del papa a Borno.
Ore 20.45 – Concerto in chiesa dell’Orchestra da camera di Vallecamonica “A. Vivaldi” dal titolo “I giovani solisti incontrano papa Giovanni Paolo II” col patrocinio dall’Amministrazione Comunale.

Vedi sito web

Millennio parrocchiale – Borno

Anno pieno di eventi per la Parrocchia di Borno che si appresta a festeggiare i suoi primi 1.000 anni. Oltre agli abituali eventi proposti, come ad esempio la festa dell’oratorio, se ne aggiungono di nuovi per celebrare un millenio dalla sua prima comparsa in un testo scritto risalente al novembre 1018. Si comincia il 24 giugno alle ore 10.00 con la Santa Messa per il patrono San Giovanni Battista presieduta da Sua Em.za card. Giovanni Battista Re.

Vedi sito web

Valle Camonica Bike Enjoy – Borno

La ASD Emporiosport Team 2 organizza la Granfondo di Mountain Bike della Valle Camonica: 45 Km e 1.750 metri di dislivello, nei comuni di Borno, Ossimo e Lozio, facenti parte dell’Altopiano del Sole. Le categorie ammesse sono Master e Amatori regolarmente tesserati agli ENTI, non sono ammessi ciclo turisti.
Partenza alle ore 9.00 dalla piazza di Borno.

Vedi Facebook - sito web

Monte Altissimo Sky Bike – Borno

La manifestazione, entrata a far parte del “Campionato Nazionale Acsi di Cronoscalata individuale MTB”, si svolgerà su un percorso di circa 11/12 km, con partenza dall’Adventure Land di Borno e arrivo sul Monte Altissimo. Un evento di livello nazionale, che si aggiunge agli altri eventi già pianificati per il 2018 su tutto il territorio dell’Altopiano del Sole.

Vedi Facebook - sito web

Campionato nazionale italiano di bike trial – Schilpario

Tappa in Val di Scalve per il calendario BikeTrial Italia 2018, il campionato italiano di acrobati sulle due ruote. In questa tappa, i migliori rider italiani si sfideranno in Val di Scalve: il Bike Trial consiste nel superare, con una speciale bicicletta, una serie di ostacoli di difficoltà diversificate senza mai appoggiare i piedi a terra.
Inizio sabato sera con spettacoli nelle piazze di Schilpario.

Vedi sito web

Passi in bici – Schilpario

15-6-2018 - All’interno della “Fiera della sostenibilità della natura alpina” viene proposta un’occasione unica per sormontare il passo del Vivione con la manifestazione “Passi in bici”.
Percorribile con il solo ausilio delle due ruote pedalabili oppure a piedi in quanto la ex statale 294, che sale al passo che separa la Val di Scalve dalla Valle Camonica, sarà chiusa ai mezzi motorizzati da località Fondi di Schilpario fino a Paisco Loveno.
Manifestazione non competitiva aperta a tutti, non è prevista alcuna iscrizione.
Partenza da Fondi di Schilpario alle ore 10.00. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Vedi sito web

VALLECAMONICA PER TE

Vivete la Vallecamonica e tutti i suoi abitanti! La Vallecamonica è un posto magico, tutto da scoprire. Eventi, itinerari e tutti i luoghi consigliati sapranno renderla un'esperienza indimenticabile. Ogni evento proposto sarà il modo per vivere questa magnifica Valle come un vero CAMUNO.
Una volta vissuta, la straordinaria bellezza della Vallecamonica renderà difficile il ritorno alla vostra vita di sempre.


VALLECAMONICA PAESE ALBERGO

Un nuovo modo di fare vacanza, il Vallecamonica Paese Albergo. Il modello di ospitalità del Paese Albergo si rivela particolarmente adatto alla Vallecamonica, una valle bresciana immersa in una natura affascinante.


Archivio eventi
Anno 2022
Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018


Valle Camonica Paese Albergo - P.IVA 01851600989
sede di Borno: 0364.41254 - info@vallecamonicapaesealbergo.com